48197891 - business.

Lo studio presta assistenza giudiziale con riferimento ad una vasta gamma di procedimenti pendenti dinanzi agli organi di giustizia civile e amministrativa; in tale ambito, viene seguita, con particolare cura, la fase precontenziosa, nell’intento di prevenire o dirimere ogni possibile controversia attraverso l’esperimento di procedure volte alla risoluzione alternativa delle controversie medesime.

Lo Studio è particolarmente attivo nella gestione del contenzioso bancario, dell’intermediazione finanziaria e societario ed ha maturato, tra l’altro, una comprovata esperienza nelle controversie attinenti ai rapporti tra società di gestione del risparmio e partecipanti ai fondi comuni di investimento, nonché alla responsabilità di banche e intermediari finanziari per la prestazione di servizi di investimento. Lo Studio assiste, altresì, gli intermediari finanziari e i rispettivi esponenti aziendali nei procedimenti sanzionatori presso le Autorità di Vigilanza nonché nelle eventuali azioni di responsabilità civile.

Lo Studio svolge attività giudiziale anche nel campo della gestione e recupero dei crediti in sofferenza, assistendo primarie società operanti nel settore dei c.d. non performing loans (NPLs).