479840-the-best-asset-management-software-of-2015-740x300

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della consulenza sugli aspetti legislativi, regolamentari e organizzativi relativi alla gestione collettiva del risparmio e all’intermediazione finanziaria.

L’attività di assistenza e consulenza prestata in tali settori riguarda sia i profili relativi alla costituzione ed al mutamento degli assetti di controllo degli intermediari finanziari (banche, imprese d’investimento e società di gestione del risparmio, italiane e/o comunitarie), sia i relativi profili organizzativi ed operativi.
In quest’ambito, particolare attenzione e dedicata all’analisi di conformità degli assetti organizzativi degli intermediari alla costante evoluzione normativa, mediante l’individuazione e la realizzazione di soluzioni operative che consentano di assicurare un costante bilanciamento tra esigenze di flessibilità e rispetto della normativa di settore.

Lo Studio ha maturato una vasta e comprovata esperienza in numerosi progetti relativi all’istituzione e commercializzazione di OICR, con specifico focus sui fondi di investimento alternativi (in particolare, fondi immobiliari, di credito e di private equity).
Lo Studio assiste altresì le SGR nei vari processi operativi relativi alla gestione degli OICR, sino alle fasi di liquidazione e di eventuale crisi.
In tale ambito, lo Studio ha maturato una specifica competenza anche nel settore delle operazioni “straordinarie” relative agli OICR, ivi incluse, fusioni, scissioni, offerte pubbliche di acquisto e scambio e quotazioni (nazionali e transfrontaliere).

Lo Studio ha inoltre acquisito una consolidata esperienza nel settore della previdenza complementare e, in particolare, svolge una intensa attività di consulenza e assistenza con riferimento ai “fondi pensione aperti” prestando i propri servizi nella fase della istituzione e della raccolta delle adesioni, e offrendo soluzioni efficaci in relazione alle peculiari questioni giuridiche che caratterizzano tale settore del risparmio gestito.

In tali ambiti, lo Studio dedica una specifica attenzione alla gestione dei rapporti tra gli intermediari e le competenti autorità di vigilanza, italiane e comunitarie.